La politica della qualità
La soddisfazione del cliente e la motivazione dei collaboratori sono l’obiettivo principale della politica della qualità di Naturcoop, che viene perseguita attraverso:
- forte coinvolgimento della Direzione nel Sistema di Gestione per la Qualità
- formazione sulla Qualità a tutti i livelli
- struttura organizzativa adeguata (CDA, Rappresentante della Direzione, Responsabile del Servizio Qualità, ecc.) ed impiego di strumenti efficaci (Verifiche Ispettive Interne, ecc.)
- osservazione delle problematiche sociali e del mercato dei servizi in cui opera Naturcoop
- definizione di obiettivi per la Qualità: attenzione particolare ai Soci e all'inserimento lavorativo e al territorio
- definizione e divulgazione delle relative responsabilità (tramite organigramma)
- riesame periodico da parte della Direzione del Sistema di Gestione per la Qualità
- monitoraggio della soddisfazione del cliente e delle parti interessate
- impegno ad assicurare che le attività di Naturcoop vengano svolte del rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e di rispetto per l’ambiente
Estrema importanza viene data al concetto di miglioramento continuo volto a dare al cliente un servizio sempre più qualificato e attento, questo concetto ha portato la cooperativa ad essere un modello di eccellenza sul territorio locale. L’impegno è quindi quello di attuare costantemente il miglioramento continuo anche attraverso lo studio costante di soluzioni innovative, dove per innovazione si intende applicare fasi di processo sempre più efficienti e attente alle esigenze del cliente, utilizzando anche strumenti innovativi che il mercato già offre.
Massima attenzione viene posta anche al coinvolgimento di Naturcoop in reti locali ed extraterritoriali, in quanto strumento giudicato positivamente per migliorare continuamente processi e servizi e andare incontro alle esigenze sempre più specifiche del cliente.
21 marzo 2016
Il rappresentante della Direzione per la Qualità
Paolo Cova