Naturcoop

Articolo 14:

trasformare un obbligo di legge in un'opportunità

Le persone sono la risorsa più preziosa che un’impresa possa avere e garantire il loro benessere non è sempre facile, soprattutto quando si tratta di selezionare, coordinare e gestire persone che richiedono un’attenzione e competenze particolari.

L’articolo 14 della Legge Biagi permette alle aziende con più di 15 dipendenti di assolvere all’obbligo di assunzione di persone con disabilità  (Legge 68/99) con la collaborazione di cooperative sociali di tipo B.

Come?

Grazie all’articolo 14, il lavoratore può essere assunto presso una Cooperativa Sociale di tipo B verso la quale l’azienda si impegna ad affidare una o più commesse di lavoro.

La cooperativa assume dunque le persone con disabilità che vengono computate nella quota d’obbligo dell’azienda. La commessa copre il costo dei lavoratori inseriti, il tutoraggio e i costi di produzione.

 

Noi di Naturcoop, operiamo nella provincia di Varese dal 1986 supportando persone svantaggiate con percorsi di professionalizzazione e realizzando importanti progetti di sviluppo economico e di intervento sociale a livello locale, regionale e nazionale.

 

Naturcoop è stata una delle prime cooperative sociali di tipo B a stipulare convenzioni con aziende private del territorio, assumendo e formando persone con disabilità per svolgere il lavoro richiesto.

I vantaggi per le aziende

Grazie a questa collaborazione strategica, le nostre aziende clienti hanno potuto adempiere velocemente a quanto prescritto dalla legge evitando così di incorrere nelle sanzioni previste.

Progetto Sociale²

In più, grazie al Progetto Sociale2, le aziende apportano un alto valore sociale al proprio business connotando fortemente la propria immagine aziendale con la Responsabilità Sociale d’impresa.

Volete scoprire come ottenere visibilità affidando una commessa a Naturcoop?

Contattateci per e scoprite i vantaggi che l’articolo 14 può offrire anche alla vostra azienda, trasformando un obbligo di legge in un’opportunità!

Contattateci per una proposta personalizzata:

Progetto Sociale² con MedicAir Group

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care, fornisce da più di 30 anni assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°…

 

…continua a leggere

Progetto Sociale² con Tigros

Tigros è un’importante realtà della grande distribuzione che conta 65 punti vendita, la cui missione aziendale è quella di soddisfare continuamente la necessità di acquisto di prodotti alimentari dei propri clienti. …continua a leggere

Progetto Sociale² con Officina meccanica Aldo de Tomasi

MedicAir, azienda leader nel settore dell’Home Care, fornisce da più di 30 anni assistenza domiciliare al paziente e supporto al medico a 360°… …continua a leggere

Ci hanno già scelto